Cos'è
Il decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 88, regolamento di riordino degli istituti tecnici, prevede due settori, quello economico e quello tecnologico, e undici indirizzi.
A cosa serve
Gli istituti tecnici formano non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello pratico, mettendo in grado lo studente di realizzare quello che ha studiato. Con i laboratori e la possibilità di fare esperienze di tirocinio in azienda gli istituti tecnici preparano al meglio per il mondo del lavoro.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Lanzillotti, S. N. C. - Ferrandina (MT)
- CAP
75013
- Orari
Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico con servizio di sportello da lunedì a venerdì dalle ore 11:30 alle ore 12:30.
Contatti
- Telefono: 0835549136
- Email: mtis016004@istruzione.it