Cos'è
Gli istituti professionali offrono sei indirizzi divisi in due settori, settore servizi e settore industria e artigianato pensati anche per l’occupabilità e prevedono la possibilità di personalizzare le discipline dell’area di indirizzo del 25% nel primo biennio, 35 nel secondo biennio e 40% il quinto anno anche per rispondere alle attitudini dei singoli.
A cosa serve
Gli istituti professionali formano non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello pratico. Permettono di entrare immediatamente nel mercato del lavoro, di proseguire con gli studi universitari, di scegliere un percorso nel sistema di istruzione e formazione tecnica superiore.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Lanzillotti, S. N. C. - Ferrandina (MT)
- CAP
75013
- Orari
Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico con servizio di sportello da lunedì a venerdì dalle ore 11:30 alle ore 12:30.
Contatti
- Telefono: 0835549136
- Email: mtis016004@istruzione.it