Istituto d'Istruzione Superiore

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

***

Siamo orgogliosi di comunicare che L’I.I.S. BERNALDA-FERRANDINA è risultato vincitore della competizione interna alle scuole partners di Germania, Croazia, Portogallo e Polonia per realizzazione del logo del progetto Erasmus+ “Traces of our ancestors”! Artefice di questo eccellente risultato è la studentessa Silvia Gallitelli frequentante la IVB del Liceo Scientifico di Bernalda. Pertanto si avvia così, in maniera rappresentativa e interculturale, un processo altamente formativo per il nostro Istituto, ovvero la partecipazione ad un progetto Erasmus con l’”impronta” italiana.

ll progetto, coordinato dalla Germania, ha come partners l'I.I.S. BERNALDA-FERRANDINA, la Croazia, la Polonia e il Portogallo.
Finalità principali:
Il progetto mira a sviluppare competenze relative alle discipline geografiche, storico, politico, sociali con l'utilizzo dei media e una più profonda comprensione dei principi di base dell'UE. Gli studenti impareranno a capire le diverse esigenze di ogni nazione, le scelte politiche dovute alla propria storia individuale congiunta al perseguimento di un obiettivo comune.

- Diffondere i principi di in un comune senso di appartenenza nella multiculturalità;

- Sviluppo del dialogo tra adulti e fra pari;

- Incrementazione delle conoscenze informatiche, linguistiche e dei media;

- Collaborare su Etwinning per la pubblicizzazione e disseminazione del progetto.

Destinatari del progetto: docenti e studenti del ns. istituto (16-19 anni).
Le mobilità coinvolgeranno gruppi di 6 alunni e 2 docenti, nel corso dei due anni di durata del progetto.

Coordinatrice del progetto è la Prof.ssa MEREU Susanna