Istituto d'Istruzione Superiore

accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

***

L'I.I.S.BERNALDA-FERRANDINA ha ottenuto l'approvazione di altri quattro progetti Erasmus plus KA229 (partenariati tra scuole) in cui l'istituto è partner:
    SAVE, SURVIVING ANCIENT VALUES of EUROPE, con il coordinamento della Polonia e la partecipazione dei seguenti partners: Italia, Portogallo, Turchia e Grecia.
    Le finalità del progetto (che ha durata biennale) sono: recuperare e diffondere quei valori culturali e naturali universali che costituiscono l'"eredità" comune, aumentandone la conoscenza e  la consapevolezza anche  in termini di protezione di siti storici e ambientali sotto la tutela dell'UNESCO; adottare un atteggiamento più responsabile da parte di adulti e ragazzi nei confronti della nostra storia e cultura; adottare tutte le misure che concorrono a prevenire intolleranza e xenofobia, a parlare di cittadinanza europea e democrazia, per migliorare la comunicazione tra pari e motivare gli studenti a un dialogo interculturale.
    Destinatari del progetto: docenti e alunni di età compresa tra i 15 e i 18 anni del nostro Istituto.
    Durante ciascuna mobilità, lo scambio con altri partners favorirà il potenziamento delle competenze linguistiche e il confronto fra metodologie didattiche differenti e innovative per un arricchimento reciproco.

REFERENTE DEL PROGETTO E' LA PROF.SSA PROTO TROFIMENA